Spagna, che rischio! Ciao Nowitzki

La Germania perde solo di 1 punto con gli spagnoli ed è eliminata. Applausi e lacrime per l'ultima di WunderDirk con la sua nazionale
Spagna, che rischio! Ciao Nowitzki
1 min

BERLINO - Lacrime e applausi per la Germania, ma è la Spagna (Rodriguez 19, Gasol 16, Llull 14) a salire sul charter per Lille, mentre i padroni di casa, alla terza sconfitta sul filo in cinque partite, sono eliminati.

Spagna-Germania è una battaglia senza quartiere, che la ben più quotata squadra di Scariolo non riesce a controllare, neanche quando sale a +12 a inizio ultimo quarto. Lì sembra finita, invece i tedeschi rientrano eroicamente in partita, fino al -1 a 20 secondi dalla fine.

Poi fallo sistematico, Lull, Schroeder e ancora Lull fanno 2/2, infine è proprio Schroeder, splendido trascinatore dei suoi come ieri contro gli azzurri, a pescare un ingenuo fallo di Ribas su tentativo dall’arco, lucrando tre liberi anziché due. Il play degli Atlanta Hawks segna i primi due, ma sbaglia il terzo (era 7/7 dalla linea, chiude con 7/8 e 26 punti) e scende il gelo sulla Mercedes-Benz Arena.

Finisce amaramente quella che è stata l’ultima partita in carriera dell'amatissimo Dirk Nowitzki (foto), 10+7 e non brillantissimo, con la maglia della sua nazionale, che non ha mai tradito in vent’anni di carriera. Ovazione in piedi per lui, meritatissima.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA