BERLINO - L'eliminazione della Germania di Dirk Nowitzki (amaro il possibile canto del cigno della nazionale) e di Dennis Schroeder (che prima dell'errore decisivo contro la Spagna non aveva ancora sbagliato un libero) coincide con le prime certezze in vista degli ottavi di finale. Nel girone A, per esempio, Francia-Israele decide prima e seconda, con Polonia terza e Finlandia quarta.
ALTRE - Nel girone C, stabilite le prime tre (Grecia, Croazia e Slovenia in quest'ordine), la Georgia dipende da Grecia-Olanda: se la Grecia vince, georgiani avanti, al contrario passeranno gli oranje. Nel girone D, la vittoria della Lettonia spedisce i baltici tra secondo e terzo posto, con il Belgio sicuro del quarto posto. Al primo posto, la vincitrice di Lituania-Repubblica Ceca.
DUBBI ITALIA - Nel girone B, Serbia e Turchia sicure del primo e del quarto posto, se la Turchia batte l'Islanda, l'Italia è terza, con la Spagna seconda. Se la Turchia perde, Italia seconda e Spagna terza.
OTTAVI - Per ora soltanto due ottavi stabiliti: sabato Grecia-Belgio e domenica Serbia-Finlandia. Sabato la Polonia affronterà la seconda del girone B (Spagna o Italia), la Turchia contro la vincente del girone A (Francia o Israele) e la Slovenia contro la seconda del girone D (Lituania o Lettonia). Domenica la Croazia affronterà la terza del girone D (Repubblica Ceca o Lettonia), la terza del girone B (Italia o Spagna) sfiderà la seconda del girone A (Francia o Israele), infine la prima del girone D (Lituania o Repubblica Ceca troverà la quarta del girone C (Georgia o Olanda).