Pianigiani ordina "Non piangiamoci addosso"

Il ct parla alla vigilia della sfida contro la Spagna: "Siamo senza Datome, ma dobbiamo essere pronti"
Pianigiani ordina "Non piangiamoci addosso"
2 min

BERLINO - Simone Pianigiani prova ad affrontare l'emergenza, con l'assenza di Gigi Datome e il dubbio Marco Belinelli alla vigilia dei tre match in meno di 48 ore contro Spagna, Germania e Serbia, decisivi per il futuro azzurro.

PRONTI - Il ct spiega: “Da oggi in poi siamo senza Datome, perché il suo Europeo è finito a causa di una distrazione all’adduttore. Domani mattina poi, saprò se Belinelli sarà disponibile per la partita contro la Spagna. Ora non dobbiamo però piangerci addosso ma anzi, dobbiamo vincerne altre due sapendo che in questo girone durissimo può succedere di tutto. Mi dispiace molto per Gigi perché questo Europeo, come aveva detto lui qualche giorno fa, lo aveva segnato in rosso nella sua carriera. Perdiamo un giocatore importante ma dobbiamo essere pronti e andare avanti con fiducia".

PREOCCUPAZIONE - Pianigiani aggiunge: "Fino a questo momento abbiamo avuto difficoltà oggettive e siamo ad una sconfitta e una vittoria pur avendo perso un solo quarto sugli otto disputati. Contro la Turchia siamo stati sotto di 16 punti ma abbiamo avuto la forza di rientrare fino al -2. Ieri abbiamo vinto contro una squadra atipica, nonostante ciò che ci è capitato e con le scorie della sconfitta precedente. Ora ci aspetta la Spagna, la formazione più forte del girone a mio avviso e destinata a crescere durante la manifestazione. Ero preoccupato il 20 luglio, sono preoccupato ora. Abbiamo poca abitudine a queste situazioni anche a livello fisico ma questo lo diciamo da tempo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA