Pianigiani: “Inizio choc, l'Islanda è fondamentale”

Il ct spiega la sconfitta contro la Turchia: “L'approccio ha condizionato l'intera gara, quando ci siamo avvicinati abbiamo sempre commesso qualche ingenuità”
1 min

BERLINO – Non usa mezze misure, Simone Pianigiani, per descrivere il primo tempo difensivo dell'Italia contro la Turchia, con 51 punti incassati. “E' stato un approccio choc, che ha condizionato tutta la gara” ha detto il ct dopo il debutto negativo agli Europei.

RIMONTA INUTILE – Pianigiani ha poi parlato del lungo inseguimento sulle ali di Danilo Gallinari, iniziato sul -16 e proseguito fino al -1 del minuto finale. “Siamo rientrati ma tutte le volte che ci siamo riavvicinati abbiamo sempre commesso qualche ingenuità. Paradossalmente anche quando sembrava che il flusso della partita fosse nelle nostre mani”.

ISLANDA – Per restare in corsa, diventa necessario battere l'Islanda questo pomeriggio (ore 18, diretta SkySport3), in un match contro il teorico fanalino di coda del girone. Ma Pianigiani ammonisce: “E' una gara fondamentale. Attenzione: l’Islanda è stata ad un passo dal battere la Germania”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA