ROMA - Di nuovo in campo la nazionale azzurra. Dopo le tre vittorie in altrettante gare nel torneo di Tbilisi contro Lettonia, Estonia e Georgia, l'Italia di Pianigiani gioca oggi a Koper (Capodistria), in Slovenia, il suo terzo torneo di preparazione in vista dell’esordio europeo a Berlino del 5 settembre.
Il primo impegno è previsto per oggi (ore 17.15, diretta Sky Sport 1 HD) contro la Finlandia, squadra che gli azzurri conoscono bene per averla affrontata più volte nel corso degli ultimi anni. Alla guida c’è ancora coach Dettmann, che ha con sé i soliti volti noti (Koponen, Huff, Kotti, Lee) ma che non può più contare sul veterano Hanno Mottola.
La seconda gara è in calendario per sabato 22 agosto (ore 17.15, diretta Sky Sport 1 HD) contro l’Ucraina, poi il terzo impegno sarà contro i padroni di casa della Slovenia (domenica 23 agosto, ore 20.05, differita ore 22.00 Sky Sport 2 HD).
Festeggiamenti in vista per Pietro Aradori, che a Koper taglierà il traguardo delle 100 presenze in Nazionale (ora a 99).
Nella giornata di lunedì 24 agosto poi la comitiva azzurra farà ritorno a Trieste per l’ultima fase di preparazione che terminerà con il torneo al Pala Rubini contro Georgia (28 agosto, ore 20.30), Michigan State (29 agosto, ore 18.00) e Russia (30 agosto, ore 20.30). Quindi, partenza per Berlino.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA