
Svizzera, spazio aereo chiuso per un guasto informatico
Gli aeroporti di Ginevra e Zurigo, tra i più grandi del Paese, sono rimasti paralizzati: scopri cosa è successo
Chiuso, fino a nuovo avviso, lo spazio aereo svizzero a causa di un guasto informatico. Ad annunciarlo il servizio di controllo del traffico aereo Skyguide in un comunicato, senza però fornire troppe spiegazioni. Gli aeroporti di Ginevra e Zurigo, tra i più grandi della Svizzera, sono rimasti paralizzati. Secondo l'agenzia ATS-Keystone, i voli internazionali diretti in Svizzera sono stati dirottati all'aeroporto di Milano.
Il comunicato
"Si è verificato un guasto tecnico a Skyguide, il servizio di controllo del traffico aereo svizzero, per cui lo spazio aereo svizzero è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza", si legge nel comunicato di Skyguide diramato mercoledì 15 giugno.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS