
Mondiali fondo, Italia argento nella staffetta 4x1500
Gli azzurri, beffati nel finale, hanno ceduto all'Australia che ha conquistato l'oro
DOHA (QATAR) - Un'altra medaglia per l'Italia ai Mondiali che si stanno svolgendo a Doha in Qatar. Un argento conquistato dalla staffetta 4x1500 che non riesce, per appena 20 centisimi, a difendere il titolo conquistato a Fukuoka. La staffetta azzurra formata da Giulia Gabbrielleschi, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza è stata beffata al fotofinish dall'Australia, che ha conquistato la medaglia d'oro. Il podio è completato dall'Ungheria.
Acerenza: "Ce l'ho messa tutta, ci riproveremo"
"Ce l'ho messa tutta, i miei compagni sono stati bravissimi. Sarebbe stato bello ripetersi, ci riproveremo", queste le parole di Acerenza, reduce dal bronzo nella 5km, alla fine della gara ai microfoni di Rai Sport. Sulla stessa linea d'onda il responsabile tecnico Stefano Rubaudo: "Gli australiani sono in grandi condizioni, Mimmo sulla carta era più forte ma gli è costato tantissimo quell'errore iniziale in cui stava andando verso la seconda boa. La differenza l'ha fatta lo sprint dell'australiano, con due decimi di distacco c'è poco da rimpiangere, a volte vinci e a volte perdi".
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS