Terremoto, un aiuto acquistando una cuffia

L'Arena lancia la Cuffia del Cuore in edizione limitata: l'intero ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal sisma
Terremoto, un aiuto acquistando una cuffia
Paolo de Laurentiis
1 min

Fatelo con una cuffia. L’Arena, sponsor della nazionale di nuoto, lancia la Cuffia del Cuore: una cuffia in silicone ad edizione limitata, venduta a 7,90 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle opere di ricostruzione nell’area terremotata. Il progetto ha richiesto la collaborazione attiva anche dei rivenditori, che si sono a loro volta privati di ogni guadagno derivato dalla vendita. Arena ha inoltre deciso di destinare alle popolazioni colpite dal sisma anche il 10% del fatturato di tutti gli outlet e negozi di proprietà del mese di dicembre. Non è un caso che il brand dell’italnuoto abbia a cuore le zone colpite dal sisma: la sede dell’Arena è infatti a Tolentino, nelle Marche: «Le recenti scosse di agosto ed ottobre non hanno compromesso la nostra sede, ma hanno colpito direttamente e duramente le nostre persone e il nostro territorio. Abbiamo deciso di offrire  un aiuto semplice, ma concreto costruito a nostra misura», spiega il gm Enrico Maria Tricarico.

Testimonial d’eccezione Tania Cagnotto e Massiliano Rosolino: «Sono orgogliosa di prender parte a questo progetto. Mi auguro che il mio piccolo contributo possa davvero supportare il futuro delle persone colpite dal sisma», ha detto Tania. Chiude Rosolino: «La cuffia del cuore è una bellissima idea di cui mi faccio promotore con grande entusiasmo. Sono lieto di poter portare un messaggio positivo e di solidarietà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA