Volo. Cargnello e Peano cecchini del volo

A Varazze sono saliti sul podio più alto dei Tricolori juniores. Nella gara nazionale del volo la Perosina ha dominato sui campi di Pinerolo
3 min

Si sono celebrati a Varazze, con l'organizzazione della Polisportiva San Nazario, i campionati nazionali di tiro under 18. Nella specialità del tiro di precisione ha conquistato il titolo Nicolò Cargnello della Tavagnacco (Udine). Il friulano ha messo in fila Marco Pizzol della Florida di Treviso, Matteo Mele del Borghetto S.Spirito e Marco Ormellese della Noventa di Piave. Nel tiro progressivo (foto del podio) si è laureato campione Luca Peano della Beinettese (Cuneo); argento per Marco Ormellese della Noventa, bronzo per Alex Zoia della Spilimberghese e Kevin Bertazzon della S. Antonio Sernaglia (Treviso).

GARE NAZIONALI VOLO

A Pinerolo, sui campi del Veloce Club, la gara nazionale di propaganda a cui hanno preso parte 49 quadrette, è stata vinta dalla Perosina di Andrea Collet, Alessandro Longo, Luigi Grattapaglia, Carlo Pastre; in finale hanno sconfitto 13-4 la Chierese di Stefano Migliore, Gabriele Picasso, Luca Pittarelli, Antonio Ravera. Terzo posto per La Tola (Pierluigi Momo, Gianni Strocco, Mattia Barone, Enrico Barbero) e La Perosina (Paolo Carrera, Alberto Cavagnaro, Simone Nari, Luca Melignano). Ha diretto l'arbitro Ermanno Re.

Sulla 65esima edizione della gara nazionale di propaganda del Dlf Alessandria ha posto il sigillo la Quassolese di Giampiero Rore, Fausto Torelli, Luca Martin, Ivan Grosso che hanno superato in finale (13-8) la Juve Domo di Maurizio Verganti, Elio Tori, Lorenzo Frattoni, Franco Martinetti.

GARE NAZIONALI RAFFA

56° Coppa Mario Sbrilli – Scandiccese (Firenze) – Direttore Marco Rossi di Arezzo – 104 terne A1-A-B - Classifica: 1° Sergio Battistoni-Luca Brutti-Walter Vitali (A.P.E.R., Perugia); 2° Enrico Angeletti-Luca Barbabietola-Simone Trentini (A.P.E.R., Perugia); 3° Fausto Dormentoni-Giancarlo Gori-Stefano Maccarelli (A.P.E.R., Perugia); 4° Silvano Belardinelli-Carlo Ciarabelli-Cristiano Torrini (Cerbara, Perugia). Punteggio della finale 12-11.

INTERNAZIONALE PETANQUE

Sul gradino più alto del podio, nella gara internazionale organizzata dalla San Bartolomeo di Imperia, sono saliti i liguri Daniele Ghigliazza, Eugenio Pario e Walter Di Luca che in finale hanno avuto la meglio per 13-10 su Benito Campagna, Donato Goffredo e Oscar Zuppardo. Terzi Bellavia, Porrozzi e Polisciano assieme a Galanti, Danio e Gaggiolo. Nella gara a coppie femminile hanno primeggiato Federique Pieron e Vanessa Romeo che in finale per 13-6 hanno battuto Martini e Peretto. Terze Gamalero e Greco con Elvira Grillo e Simona Claps.


© RIPRODUZIONE RISERVATA