1 di 23

BMW iPerformance, la gamma ibrida: foto

Abbiamo provato la nuova 225xe a Roma, nella zona di Fiumicino, tra un pezzo di autostrada e una deviazione verso l’Oasi di Porto e il mare. Il sistema ibrido della BMW 225Xe iPerformance riprende lo schema della supercar i8: motore termico tre cilindri turbo benzina 1.5 da 136 cv sull’anteriore; motore elettrico da 88cv sul retrotreno, per offrire anche la trazione integrale oltre a quella anteriore di partenza. In tutto 224 Cv di potenza, con una coppia che tocca i 385 Nm. Si può viaggiare in modalità solo elettrica con un’autonomia massima di 41 km, oppure divertirsi con il selettore eDrive che offre tutte le altre modalità di guida Sport, Comfort ed Eco Pro e tre opzioni: Auto eDrive (attiva di base, che permette la guida elettrica fino agli 80 km/h), Max eDrive e Save Battery. Al massimo della potenza si accelera da 0-100 km/h in 6"7 con una velocità massima di 202 km/h. 

 

Per approfondire