Real-Bayern, il post virale di Piccinini: “Come la Grappa Bocchino”

Il telecronista di Prime Video ha pubblicato sui social un messaggio con un curioso paragone, pochi minuti prima della semifinale di ritorno di Champions League
Real-Bayern, il post virale di Piccinini: “Come la Grappa Bocchino”
1 min

Pochi minuti prima del calcio d'inizio di Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale di ritorno di Champions League, Sandro Piccinini, inviato al Santiago Bernabeu per Prime Video, ha pubblicato sui social un post diventato immediatamente virale. Il noto telecronista, dopo essersi reso conto di dover commentare la sfida da una postazione scomoda (posizionata nella parte alta della tribuna stampa)  ha scritto: "Come la Grappa Bocchino: postazione Bernabeu Sempre più in alto! Non avendo la squadra italiana in campo si approfittano di noi… Ma ce la gustiamo lo stesso".

Piccinini, ecco perché ha parlato della Grappa Bocchino

Il riferimento è a una nota pubblicità in voga tra gli anni '70 e gli anni '80, che vedeva protagonista Mike Buongiorno. Il popolare presentatore televisivo, testimonial della bevanda, gustava la grappa sulla vetta del Monte Bianco, urlando: "La trovi sempre più in alto". Come la postazione da cui Sandro Piccinini racconta Real Madrid-Bayern Monaco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video