Atp Madrid, Sinner batte Khachanov! Rivivi il LIVE dell'ottavo di finale

Jannik supera il russo e vola ai quarti, nonostante le sue condizioni fisiche: la cronaca del match, le parole dell'azzurro e il nome del prossimo rivale
Atp Madrid, Sinner batte Khachanov! Rivivi il LIVE dell'ottavo di finale© Getty Images
23 min
Aggiorna

MADRID - Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid battendo in rimonta il russo Khachanov. Dopo aver superato il dubbio sulle sue condizioni fisiche, con il problema all'anca sopraggiunto nel match contro Kotov, l'altoatesino è sceso in campo ed ha superato gli ottavi. Rivivi la diretta con la cronaca del match e tutti gli aggiornamenti.


22:47

Spalti deserti per Nadal: 'colpa' del Real

Spalti inaspettatamente deserti per l'idolo di casa Nadal, in campo contro Lehecka. Ma un motivo c'è e in Spagna già monta la polemica. APPROFONDISCI


22:00

Nadal a caccia dei quarti

Tutto pronto a Madrid per il match che chiuderà la lunga giornata del Masters1000 della 'Caja Magica': l'idolo di casa Nadal affronta Lehecka per conquistare il quarto di finale contro Medvedev, con vista su un'eventuale semifinale con Sinner.


21:00

Sinner, avversario a sorpresa ai quarti

Sarà il canadese Auger-Aliassime il rivale di Jannik Sinner ai quarti di finale in programma il 2 maggio a Madrid. Il numero 35 del mondo ha superato a sorpresa il norvegese Ruud, sesto del Ranking Atp.


19:37

Rivivi la vittoria di Sinner su Kachanov

Soffrendo nel primo set, ma reagendo da campione e imponendosi in rimonta, Sinner batte Kachanov e vola ai quarti. Rivivi i migliori colpi con gli highlights del match


19:32

Quarto "quarto", nuovo record

Il successo odierno vale un nuovo record per Jannik Sinner, primo italiano a raggiungere i quarti di finale in tutti e quattro i primi appuntamenti 1000 della stagione. Un'impresa riuscita prima di lui negli ultimi 13 anni solamente a Federer, Nadal, Djokovic, Berdych e Raonic, l'ultimo, nel 2016.


19:17

Alcaraz avanti col brivido

Anche Carlos Alcaraz approda ai quarti di finale dell'Atp madrileno, ma che sofferenza per avere ragione del tedesco Jan-Lennard Struff. APPROFONDISCI


19:15

Sinner ai quarti: avversario, data e orario

Con il successo su Kachanov, Jannik Sinner approda ai quarti del Masters1000 di Madrid, scopri il possibile avversario, data, orario e dove seguire il match in tv. LEGGI TUTTO


18:58

Sinner, quando può diventare numero 1?

Continua la scalata del ranking di Jannik Sinner, che ottiene altri punti con l'accesso ai quarti di finale di Madrid: ecco quando potrebbe scalzare Djokovic al primo posto del ranking Atp. LEGGI TUTTO


18:52

Sinner, il gesto verso Vagnozzi dopo il break

Uno dei momenti chiave della partita è stato il break di Sinner al terzo set, decisivo per la vittoria finale. Un momento celebrato dall'altoatesino con un gesto particolare. LEGGI TUTTO


18:48

Sinner, il dato pazzesco sulle palle break

L'altoatesino ha annullato ben 5 palle break su 6 create da Khachanov, mentre ha chiuso con ben tre break realizzati, senza che il russo riuscisse mai ad annullarlo.


18:43

Sinner: "Ho dovuto alzare il livello"

"Oggi mi sentivo un po' meglio, non ero proprio al 100% ma quando posso giocare sono contento. Una bella prestazione anche perché ero in difficoltà, ho dovuto alzare il livello nel secondo e terzo set. Posso essere contento, vediamo la prossima partita come va".


18:41

Sinner entusiasta: "È stata dura, non ero al 100%"

Queste le prime parole di Jannik Sinner nel post-partita: "Io penso che oggi è stata molto dura, ho giocato molto bene ma nel primo set ho commesso qualche errore di troppo. Però ho ripreso la concentrazione nel secondo set, mentre nel terzo ho ricominciato a soffrire con due turni di servizio dove ho rischiato il break. Sono contento, vediamo cosa succede ai quarti. Problemi all'anca? Buona domanda. Penso che dopo aver giocato così tanti match quest'anno, può succedere. Ho scelto all'ultimo di giocare, era già successo nella mia carriera di superare queste situazioni. Oggi non ero al 100% ma sapevo che se avessi vinto avrei avuto un giorno per riposare".


18:38

Sinner in rimonta, Khachanov eliminato

L'altoatesino si fa sorprendere nel primo set, contro un Khachanov in grande forma, ma poi recupera vincendo i successivi due set e prendendosi i quarti di finale. Partita molto intensa, con il russo che si supera e riesce a mettere in difficoltà l'azzurro, ma è poi costretto ad arrendersi ai fantastici colpi di Jannik.


18:35

Sinner vince e vola ai quarti di finale!

Secondo break e vittoria nel terzo set: Sinner batte Khachanov in rimonta e vola ai quarti di finale!


18:30

Sinner straordinario al servizio: 5-3

Servizio a zero con un altro ace e altre prime a migliorare le sue statistiche. Sinner è ad un passo dalla vittoria, con Khachanov che ora servirà per rimanere nel match.


18:27

Khachanov non molla: 4-3

Il russo chiude con un ace il turno in battuta, evitando un altro break di Sinner che resta comunque avanti.


18:22

Sinner conferma il break: 4-2

Prosegue l'ottimo momento dell'altoatesino, che conferma il break e allunga il suo vantaggio. Ora Khachanov al servizio.


18:18

Break Sinner! Avanti 3-2

Nel momento migliore di Khachanov, Sinner trova il break che può decidere la partita. Game incredibile del numero due al mondo, che in risposta riesce a superare l'incredibile difesa del russo grazie ai suoi dritti e ad un fantastico rovescio. Gesto di gioia verso il coach Vagnozzi, momento potenzialmente decisivo.


18:13

Sinner annulla un altro break: 2-2

Ancora pericoloso Khachanov, ma Sinner si fa trovare di nuovo pronto: annulla la seconda palla break di questo terzo set e tiene il servizio. Pubblico in piedi per un dritto incrociato strettissimo dell'altoatesino, tra i migliori di questo match.


18:05

Khachanov lotta: 2-1

Sta alzando il suo livello il russo, che ora tiene il servizio concedendo un solo punto e alzando la sua percentuale di prime al 74%. Sinner è chiamato a reagire contro questa fantastica prestazione.


18:03

Sinner annulla una palla break: 1-1

Prova ad andare avanti Khachanov, Sinner lo ferma e riesce a tenere il servizio ai vantaggi. Ancora grandissimo equilibrio tra i due sfidanti, sfida che si sta infiammando.


17:56

Khachanov parte meglio: 0-1

Il russo inizia questo terzo set con un servizio a zero, quando si è superata ormai un'ora e mezza di gioco.


17:52

Sinner giocata da applausi, Bertolucci incredulo

Uno dei colpi migliori della sfida di Sinner è stato elogiato da Bertolucci al commento con una frase particolare. LEGGI TUTTO


17:50

Sinner vince il secondo set!

Servizio a zero a chiudere un fantastico secondo setSinner ritorna in partita, si deciderà tutto nel terzo e decisivo set. L'altoatesino ha concesso ben poco, chiudendo con l'83% di prime.


17:47

Khachanov ci prova: 5-3

Evita di subire il secondo break il russo, ma ora tocca a Sinner al servizio per chiudere questo secondo set.


17:44

Sinner spazza i dubbi: 5-2

L'azzurro concede un solo punto, con un errore in lungo linea, e tiene il servizio. Sinner ad un passo dalla vittoria del secondo set, il problema fisico non sembra frenarlo minimamente.


17:41

Khachanov reagisce: 4-2

Servizio a zero del russo, che prova a tornare in partita. Intanto preoccupa Sinner, che ha iniziato a toccarsi l'anca destra, ovvero la parte infortunata che rischiava di costringerlo al ritiro.


17:37

Sinner ancora avanti: 4-1

Concede un solo punto l'altoatesino, che con le prime tiene il servizio e rimane avanti.


17:34

Khachanov risponde: 3-1

Il russo evita un secondo break e si prende il suo primo game di questo secondo set. Ora Sinner al servizio.


17:29

Sinner conferma: 3-0

Jannik conferma il break e tiene a distanza Khachanov. Ottimo l'inizio di questo secondo set, con l'azzurro in totale controllo in questa fase.


17:26

Break Sinner! Avanti 2-0

Primo break del match per Sinner, che inizia benissimo il secondo set. Game condizionato dagli inaspettati errori di Khachanov, che ora torna al servizio.


17:21

Sinner riparte bene: 1-0

Buon inizio del secondo set per Jannik, che tiene il servizio tenendo a distanza Khachanov.


17:15

Khachanov vince il primo set

Servizio a zero a chiudere un primo set (51 minuti) equilibrato fino al finale, dove Khachanov ha trovato il break decisivo per andare in vantaggio. Si ripartirà dopo una breve pausa: Sinner è chiamato alla rimonta.


17:12

Break Khachanov: 5-6

Alla quarta palla della partita, Khachanov trova il break (il primo del match) e si porta avanti, non lasciandosi ingannare dalla palla corta dell'azzurro. Adesso servizio al russo, Sinner deve trovare un controbreak per restare nel set.


17:07

Si va avanti: 5-5

Nulla da fare, Khachanov tiene il servizio e manda avanti il primo set. Grandissimo equilibrio tra i due rivali, con una sfida che sta regalando tantissima intensità.


17:03

Sinner ancora avanti: 5-4

Concede un solo punto l'altoatesino alla battuta: ora serve un break per prendersi il primo set, oppure si andrà avanti.


16:59

Sinner ci prova, Khachanov difende: 4-4

Inizio straordinario di Sinner, con due fantastici rovesci incrociati sulla linea, ma Khachanov si riprende e il game finisce ai vantaggi, dove il russo continua a spingere e riesce a tenere il servizio.


16:53

Sinner avanti: 4-3

Anche l'altoatesino chiude con un ace il suo turno in battuto. Prosegue il grande equilibrio di questa sfida, che si avvia verso le battute finali del primo set.


16:49

Khachanov risponde: 3-3

Il russo chiude con un ace un altro ottimo turno in servizio. Khachanov continua a proporre una grande prestazione, con Sinner chiamato a superarsi per trovare il vantaggio.


16:44

Sinner si difende: 3-2

L'altoatesino regala due punti con due brutti errori, ma tiene comunque il servizio con delle ottime prime ed una palla corta che sorprende il russo.


16:41

Khachanov non molla: 2-2

Game lampo del russo, che tiene il servizio e concede un solo punto sbagliando una palla corta. Match molto equilibrato fino a questo momento.


16:37

Sinner annulla tre palle break: 2-1

L'azzurro rischia con Khachanov sul 40-0 con tre palle break. Sinner però le annulla tutte e tiene il servizio, rimonta importantissima che evita un pericoloso break iniziale del russo.


16:32

Khachanov risponde: 1-1

Il russo tiene il servizio dopo che Sinner si era portato su un promettente 30-0, rimontando e pareggiando il punteggio.


16:28

Sinner parte bene: 1-0

L'altoatesino tiene il servizio concedendo un solo punto per doppio fallo, il primo del suo torneo.


16:24

Khachanov vince il sorteggio, serve Sinner

Il russo ha vinto il sorteggio scegliendo di rispondere: Sinner parte al servizio.


16:19

Inizia il riscaldamento

Ora il solito riscaldamento pre-partita, poi inizierà finalmente la sfida.


16:17

Sinner in campo, ovazione del pubblico

Jannik Sinner scende in campo tra gli applausi e i cori del pubblico spagnolo.


16:09

Sinner, il possibile prossimo avversario

In caso di vittoria contro Khachanov, Sinner ai quarti di finale sfiderebbe il vincente della sfida tra Ruud e Auger-Aliassime.


16:01

Cerundolo batte Zverev: tocca a Sinner!

Cerundolo vince anche il secondo set e vola ai quarti, eliminando Zverev. Si libera il campo Arantxa Sanchez Vicario: tocca a Sinner e Khachanov.


15:54

Sinner e quelle parole sull'infortunio

"Ho avuto un po' di problemi all'anca destra negli ultimi periodi. Non è niente di serio. A volte lo sento più forte, come oggi, a volte meno ma ho un buon team che mi cura e conto domani di tornare al meglio ed essere al 100%". Queste le parole di ieri si Sinner sull'infortunio.


15:45

Sinner, continua l'inseguimento a Djokovic

Il ranking Atp aggiornato in tempo reale con la posizione di Sinner, che prosegue la sua caccia al primo posto di Djokovic.


15:37

Sinner-Khachanov, come vederla in tv e streaming

Ecco come seguire, in tv o in streaming, la sfida tra Sinner e Khachanov. LEGGI TUTTO


15:29

Oggi anche Nadal in campo

L'ultimo match della giornata vedrà sfidarsi Nadal e Lehecka, con lo spagnolo che ha raggiunto gli ottavi dopo una battaglia di oltre tre ore con Cachin. LEGGI TUTTO


15:21

Cerundolo vince il primo set

Intanto si chiude il primo set della sfida tra Cerundolo e Zverev, con l'argentino avanti per 6-3.


15:17

Sinner ha scelto: giocherà contro Khachanov

L'altoatesino scenderà in campo nonostante il problema all'anca. Ecco come è arrivata e i motivi di questa decisione. LEGGI TUTTO


15:13

Sinner gioca! Scenderà in campo

È arrivata la decisione tanto attesa: Sinner scenderà in campo per la sfida contro Khachanov.


15:07

Sinner riflette con il suo staff

Dalle immagini tv l'azzurrro è sembrato in buone condizioni dopo problema all'anca. Sinner è ora negli spogliatoi dove insieme al suo staff deciderà se scendere in campo contro Khachanov o preservarsi in vista dei prossimi importanti impegni a Roma e a Parigi.


14:58

Sinner, rimangono i dubbi sulle condizioni

Allenamento rilassato tra Sinner e Vagnozzi, con sorrisi e battute. Ma, in attesa di comunicazioni ufficiali restano i dubbi sull'azzurro.


14:51

Kotov prova la battuta da sotto: la risposta di Sinner

Tra i momenti del match di ieri c'è anche quando Kotov ha cercato di servire dal basso, con una battuta corta. Ecco come hanno reagito Sinner e il pubblico a questo servizio. LEGGI TUTTO


14:42

Reggi: "Sinner può vincere a Roma"

Ex numero 13 del mondo, campionessa agli Internazionali d’Italia nel 1985, Raffaella Reggi si prepara a commentare il torneo al Foro Italico e indica l'altoatesino come il grande protagonista. LEGGI TUTTO


14:33

Khachanov ha eliminato Cobolli

C'era il rischio di un derby italiano agli ottavi di finale con Sinner, ma purtroppo Flavio Cobolli è stato eliminato proprio da Khachanov. Il russo sfiderà di nuovo un azzurro.


14:23

Sinner, quando scenderà in campo

Sta per iniziare sul campo Sanchez Vicario la sfida tra Cerundolo e Zverev. Dopo l'argentino e il tedesco sarà il turno di Sinner e Khachanov.


14:16

Sinner, le parole sulle sue condizioni

Nel post-partita Sinner aveva spiegato le sue condizioni, parlando apertamente del problema all'ancaLEGGI TUTTO


14:08

Madrid, avanzano Medvedev e Rublev

In attesa del match di Sinner, i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev sono i primi due qualificati per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Rublev (7) ha battuto in due set l'olandese Tallon Griekspoor (24), per 6-2, 6-4. Poco dopo Medvedev (3) ha sconfitto sempre in due set il kazako Alexander Bublik (17) per 7-6 (3), 6-4.


14:00

Sinner, terminato l'allenamento pre-partita

Si è chiuso pochi minuti fa l'allenamento pre-partita di Sinner. Quarantacinque minuti in campo perl'azzurro, che ha provato slice, servizi, smash, palle corte, volée e alcuni scambi da fondo con Vagnozzi. Ora rimane da valutare le sue condizioni fisiche.


13:56

Sinner, i precedenti con Khachanov

L'altoatesino ha sfidato Khachanov quattro volte: sono tre le vittorie per Jannik (2021 Melbourne e Miami, 2024 Australian Open), solo una volta invece ha trionfato il russo (nel 2020 agli Us Open). 


13:52

"Mi fa male": la frase di Sinner che ha spaventato i tifosi

Ecco cosa è successo ieri, quando Sinner ha battuto il russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-2, 7-5. Una vittoria però senza sorrisi, visto l'allarme lanciato dall'azzurro al proprio allenatore. LEGGI TUTTO


13:46

Sinner, grande attesa per la sua decisione

Tutto dipenderà dalle sensazioni di Jannik e dalla mobilità con la racchetta in campo: nel caso in cui il dolore non dovesse dare in alcun modo tregua, il campione azzurro opterebbe per il ritiro dal torneo in via precauzionale, in vista dei prossimi impegni di Roma e Parigi.


13:42

Provino decisivo per Sinner

Il riscaldamento prima dell'inizio della partita contro Khachanov, che mette in palio l'accesso ai quarti di finale del torneo spagnolo, sarà per Sinner il provino decisivo per capire se sentirà oppure no dolore all'anca. LEGGI TUTTO


Madrid

© RIPRODUZIONE RISERVATA